Top5: moto interessanti che diventeranno storiche nel 2023 - parte 2

Top5: moto interessanti che diventeranno storiche nel 2023 - parte 2

Altre cinque moto arrivate nel 2003 che entreranno nella lista dei mezzi d'interesse storico perchè ufficialmente ventennali. Si tratta di mezzi che, nel loro piccolo, hanno contribuito alla storia delle due ruote e diventeranno interessanti per i collezionisti

Redazione - @InMoto_it

14.12.2022 11:25

Nel 2003 il mondo delle due ruote viveva in una bolla fatta di supersportive accessibili e godibili su strada, che dominavano il mercato con modelli 600 e 1000 che venivano aggiornati ogni anno con contenuti tecnici ed estetici costanti. Ogni salone invernale era l'occasione per vedere le nuove evoluzioni di superbike giapponesi ed europee, mentre tutti gli altri settori si spartivano le altre nicchie di mercato e il fenomeno delle crossover era appena agli inizi. Ecco altre 5 youngtimer che diventeranno ventenni il prossimo anno e che potranno essere iscritte al registro delle moto di interesse storico (qui la prima parte).

Yamaha R6 seconda serie

La R6 arrivò dopo la rivoluzionaria R1 e fu subito un bel colpo per Yamaha nella categoria Supersport. Dopo il primo modello apprezzatissimo per le doti dinamiche e meccaniche, la seconda serie uscita nel 2003 ha smussato gli spigoli di un progetto partito bene ma migliorabile, finalmente dotata di iniezione elettronica e di un motore dalla schiena corposa ai medi. Anche esteticamente presentava meno spigoli e un carattere più amichevole rimanendo comunque una piccola race-replica: 117 CV su 164 kg a secco, dopotutto, sono numeri che fanno gola ancora oggi.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento