Easy Rider, in arrivo il remake!

Easy Rider, in arrivo il remake!

In fase di sviluppo un remake dell'iconico film del 1969, trasportato però ai tempi moderni e desideroso di raccontare la controcultura giovanile di oggi

Redazione - @InMoto_it

03.12.2022 ( Aggiornata il 03.12.2022 10:29 )

Provate a chiedere a cinefili e motociclisti: qual è il film a tema motociclistico più famoso di sempre? Tutti risponderanno Easy Rider, cult del 1969 diretto e interpretato da Dennis Hopper, protagonista insieme a Peter Fonda (e Jack Nicholson) insieme alle loro moto, la roadster Billy Bike e il chopper Captain America. Ebbene, coloro che detengono i diritti del film hanno confermato che un remake è in fase di sviluppo.

Quel chopper a stelle e strisce

La notizia è stata lanciata dalla testata Variety, che annuncia come un consorzio di attori e produttori stia attualmente cercando scrittori e registi per il nuovo film. Le vere star del film, oltre a Hopper, Fonda e Nicholson, erano le due ruote. Una, in particolare, è diventata una delle moto cinematografiche più famose di tutti i tempi, il chopper a stelle e strisce Captain America, quest'ultima una Harley-Davidson personalizzata, e venduta all'inizio di quest'anno per una cifra faraonica di 1,3 milioni di dollari durante un'asta.

Al centro la cultura giovanile di oggi

Variety sottolinea come non si tratti di un reboot vero e proprio, ma piuttosto di un remake del film aggiornato per i tempi moderni, incentrato sulla controcultura odierna. Maurice Fadida, uno dei produttori, ha spiegato: "Il nostro obiettivo è costruire sulla controcultura e la libertà che l'originale ci ha lasciato, e dare ai giovani di oggi un film che presti seria attenzione alle loro controculture e alle loro sfide. Ciò che i giovani spettatori di oggi sperimentano nella loro vita quotidiana può sembrare folle alle vecchie generazioni, ma può benissimo diventare la norma, come è successo con il cambiamento culturale di fine anni Sessanta. Speriamo di poter contribuire a questo cambiamento".

HARLEY-DAVIDSON, GRANDI PROTAGONISTE AL CINEMA: ECCO 10 FILM DA VEDERE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento