LS2 si regala uno spettacolare tre ruote per i suoi 15 anni

LS2 si regala uno spettacolare tre ruote per i suoi 15 anni

Il Marchio di caschi e abbigliamento ha chiesto al customer Dino Romano si realizzare uno speciale trike per l’occasione

Redazione - @InMoto_it

18.10.2022 ( Aggiornata il 18.10.2022 10:24 )

A Terrassa, vicino a Barcellona, è stato inaugurata la nuova sede di LS2, Marchio di caschi e abbigliamento da moto. Un grande stabilimento di 3.000 metri quadrati che ospita le divisioni Design, Marketing, Finanziaria, Vendita e Distribuzione. Per l’occasione, che cadeva anche nel 15esimo compleanno dell’azienda, è stata anche presentata una moto a tre ruote, realizzata dal customer italiano Dino Romano.

Com’è fatto il tre ruote

Quando mi ha chiamato LS2 ho voluto capire cosa stesse commemorando con quest’opera – ha raccontato il designer –. Alla fine, quando si costruisce da zero non ci sono limiti, non ci sono mete stabilite… solo creatività, innovazione, buona gestione… e questo è ciò che ha trasmesso LS2 in questi 15 anni e ciò che mi ha ispirato a creare la sua moto”. Il risultato del suo lavoro è un trike che non passa proprio inosservato: rosso fiammante, logo dorato, una mastodontica forcella springer che aumenta di 10° l’inclinazione di 42° del cannotto di sterzo. E poi ci sono gli pneumatici posteriori larghi 14”, di derivazione automobilistica. Per quanto riguarda il motore, è stato scelto un Harley Davidson 88 Ci di 1450 cc a cinque marce, con scarico progettato da DR Motodalcuore e differenziale preso da una Billet Corvette 92. Ma ci sono anche altre firme in gioco, per la carrozzeria ci ha pensato Candy Red, il sedile è stato invece realizzato da BF Selleria di Firenze.

KRAUSER DOMANI: QUANDO LA MOTO SI FECE AUTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento