Vespa con rimorchio, dall’Arizona il campeggio mobile

Un gruppo di amici ha costruito un rimorchio per lo scooter Piaggio: a volte basta solo un po’ di fantasia per viaggiare

Vespa con rimorchio, dall’Arizona il campeggio mobile

Pubblicato il 12 ottobre 2022, 15:55

In Arizona, alcuni amici hanno deciso di trasformare una Vespa nel mezzo prediletto per le loro scampagnate. Il risultato, ovviamente, non è una Vespa qualunque: allo scooter Piaggio, infatti, il gruppo ha attaccato un rimorchio appositamente costruito, che diventa una sorta di mini roulotte, color azzurro, proprio come la Vespa.

Un campeggio speciale

Il rimorchio, ispirato a un Cabin Car del 1947, diventa davvero una roulotte a tutti gli effetti: ci si può dormire (sebbene ci si debba accontentare di uno spazio un po’ angusto), ci si può cucinare (è stato infatti allestito anche un piccolo angolo cottura!). Insomma, una compagna di viaggio a tutti gli effetti, prendendo in considerazione l’idea di viaggiare con bagaglio ridotto e con poche pretese. Ma non per questo senza originalità.

Il tutto è stato mostrato in un video su YouTube che raccoglie le numerosi doti di questo simpatico e versatile veicolo, che rappresenta come alcuni intendano il viaggio: in solitaria, con il proprio mezzo (non sarà avrà la potenza di una sportiva o la comodità di una touring, ma questi sono dettagli), in semplicità, per godere di tutto quello che di bello possiamo ammirare lungo il tragitto. E se non è questo lo spirito di avventura…

VESPA GTS: IL "VESPONE" SI RINNOVA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi