Vespa GTS: il "Vespone" si rinnova

Vespa GTS: il "Vespone" si rinnova

Quattro nuove versioni, quattordici colorazioni disponibili, nuovo design, più comfort e sicurezza: ecco l’ultimo scooter della Casa di Pontedera

Redazione - @InMoto_it

05.10.2022 12:39

A distanza di quattro anni dal lancio dell’ultima versione, Vespa presenta il suo nuovo modello che, secondo quanto dichiarato dalla Casa di Pontedera, raccoglie l’eredità del “Vespone”, appellativo usato per definire le Vespa con la scocca più grande e che racchiude quei modelli del Marchio con cui si gira per la città, ma si può anche partire all’avventura.

Colori, allestimenti e motorizzazioni

La nuova famiglia GTS si presenta con quattordici diverse colorazioni disponibili, che esaltano le linee eleganti che hanno fatto la storia di questo iconico modello. Quattro le versioni (ognuna con caratteristiche precise) e un ricco allestimento di serie: la classica ed elegantissima Vespa GTS, la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la tecnologica Vespa GTS SuperTech. Due le motorizzazioni disponibili: il monocilindrico 125 i-get e il motore 300 hpe (High Performance Engine).

Design, comfort e dotazione

Alla scocca in acciaio (riciclabile al 100%), robusta e sicura, ora si abbina una sospensione anteriore completamente nuova. Mantenendo il tradizionale schema monobraccio, il sistema è stato riprogettato nello schema di funzionamento per garantire maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità e per migliorare, grazie alla nuova taratura della sospensione, il comfort e la maneggevolezza. Tra le novità anche l’inedita sella, progettata per garantire un comfort di livello superiore anche per il passeggero e un’ergonomia ottimizzata per un facile appoggio dei piedi a terra.

In questo modello viene anche introdotto il sistema keyless, per azionare l’accensione senza dover inserire la tradizionale chiave. Nella versione SuperTech ritroviamo il moderno display TFT a colori, mentre debutta su tutte le altre versioni una nuova strumentazione, più completa e capace di sfruttare le potenzialità del sistema di connettività Vespa Mia, di serie su SuperTech e SuperSport e disponibile come accessorio sugli altri allestimenti.

Tutte le versioni della nuova Vespa GTS sono già disponibili con prezzi a partire dai 5.999 euro della versione GTS 125 e a partire da 6.999 euro per le versioni 300 hpe.

PIAGGIO SÌ: DA EREDE DEL CIAO A ICONA DI FINE MILLENNIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento