Gold Bike: la moto d’oro che costa 880mila euro

Gold Bike: la moto d’oro che costa 880mila euro

È stata prodotta in Danimarca, dalla Lauge Jensen ed è considerata la due ruote con prezzo più alto del mondo

Redazione - @InMoto_it

23.09.2022 18:22

La moto più costosa al mondo esiste e si chiama Gold Bike. Seppur il Paese dove sia stata realizzata – ossia la Danimarca - abbia impostato la sua politica sulla salvaguardia dell’ambiente, al punto da spronare i cittadini all’uso esclusivo della bicicletta, è da lì che proviene la Gold Bike.

La sua caratteristica principale, come si evince dal suo nome, è proprio il suo essere fatta di oro. Ciò che però sconvolge di più è il suo prezzo: 880mila dollari (circa 880mila euro), che la classifica come la moto di lusso più costosa in assoluto.

L’artigianato che vale

È la Lauge Jensen ad aver realizzato la Gold Bike, un pezzo che si può dire completamente artigianale. La società infatti si impegna a produrre le sue moto interamente a mano, affinché si possa apprezzarne la qualità. Nel caso di questo loro nuovo gioiellino, esso oltre ad essere completamente d’oro 24 carati e diamanti, è considerato anche una special edition, con una sella in coccodrillo e grafiche sul serbatoio dipinte a mano.

Per chi volesse avere in casa qualcosa di davvero esclusivo (e potesse permetterselo) la Gold Bike è una moto che brilla! E di sicuro non passa inosservata.

Buon compleanno R1: 25 anni fa c'erano le sportive, ma arrivò lei

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento