Nel pollaio ha 5000 moto: collezione incredibile in USA

Nel pollaio ha 5000 moto: collezione incredibile in USA

Il protagonista di questa storia è a metà fra un collezionista di cimeli a due ruote e un accumulatore seriale. Alcune moto sono vere rarità e non tutte sono in buone condizioni. Ma a lui piace così

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 10:19 )

Steve Davis è un personaggio particolare. Ha iniziato la sua carriera di "collezionista" di moto e auto negli anni '60, quando a 9 anni ha venduto la sua prima motocicletta e con i soldi guadagnati ne ha comprate altre tre (Honda 50 rosse, tutte uguali), che ancora riposano nel suo garage. Da quel punto in poi è stata un'escalation che lo ha portato ad avere centinaia di auto e qualcosa come 5000 motociclette, dislocate in 12 edifici della sua proprietà di campagna nel North Carolina.

Non saranno un po' troppe?

Lasciateci avanzare qualche dubbio sulla "qualità" di questa collezione. Come può un solo uomo gestire migliaia di motociclette e curarle come si meritano? La risposta è: non ce la fa. In effetti tutte le moto di sua proprietà sono in stato di semi abbandono nei capannoni e solo alcune vengono effettivamente curate a dovere, ma c'è da dire che quasi tutte sono in buone condizioni e necessiterebbero solo di un bel cambio olio per tornare a girare in modo eccellente.

Sono coperte da uno strato di polvere o da altre cianfrusaglie come ricambi, scarichi e motori, e il tempo sta lentamente consumando molte di queste meraviglie. Purtroppo senza un'adeguata pulizia e una corretta manutenzione, la condizione climatica di un capanno di legno e ferro non può far altro che arrugginire il metallo, come si vede in molte delle moto mostrate nel video che Hagerty ha dedicato a questo paradiso sconosciuto delle due ruote (a fine articolo). Alla critica "non è un peccato lasciarle in queste condizioni?", Steve ha risposto con un immediato "a me piacciono così come sono".

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento