WDW 2022, Bagnaia sulla Panigale V4S a due secondi e mezzo dal record SBK di Misano

WDW 2022, Bagnaia sulla Panigale V4S a due secondi e mezzo dal record SBK di Misano

In occasione della Race of Champions il piemontese ha siglato un crono vicino al record di Bautista fatto registrara nello scorso round italiano delle derivate

Redazione - @InMoto_it

23.07.2022 17:59

Fulmine rosso. In occasione del WDW 2022, nella Race of Champions - la gara che vede partecipanti i piloti Ducati impegnati tra i prototipi o le derivate di serie - prestazione notevole per Pecco Bagnaia e la sua Panigale V4S.

TEMPO DI SERIE... o quasi

Ducati Panigale V4 2023

Ducati Panigale V4 2023

La sportiva di Borgo Panigale e le versioni S ed SP aggiornano il pacchetto elettronico per offrire miglior feeling di guida e prestazioni in pista. Per il pilota, ecco i nuovi Engine Brake Control, Quick Shift, Traction Control e Ride by Wire

Guarda la gallery

Il pilota ufficiale Ducati MotoGP ha portato la Panigale V4S, moto praticamente di serie - come ci ha raccontatao Adriano Morelli, Testing Engineering Ducati - al netto di diverse mappature e gomme slick usate in gara (mono e forcella sono le Ohlins identiche alle unità di serie) , ha timbrato il best lap in 1.35.806 a soli due secondi e mezzo dal record di Misano tra le derivate di serie, fatto registrare da Alvaro Bautista (1.33. 328 in Qualifica) lo scorso giugno con una Ducati Panigale ma stavolta quella del team Aruba.it. la compagine ufficiale impegnata nel campionato del mondo SBK.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Pecco Bagnaia, davanti a Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Un tempo decisamente importante e che dimostra quanto ormai le odierne supersportive siano mezzi affilatissimi e, se in mani esperte, possono regalare prestazioni che, fino a pochi anni fa, erano appannaggio delle moto ufficiali. 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento