WDW, Bezzecchi: "La Ducati più bella? La 998. Oggi vorrei una Diavel"

WDW, Bezzecchi: "La Ducati più bella? La 998. Oggi vorrei una Diavel"

Il romagnolo tra i piloti più acclamati al maxi raduno Ducati di Misano: "Le sportive le più belle, ma su strada preferisco una moto per andare tranquillo"

Gianmaria Rosati

23.07.2022 16:15

Piloti e moto protagoniste sul Marco Simoncelli di Misano, per il ritorno (dopo lo stop del 2020) del grande raduno targato Ducati. Al WDW 2022 attesi anche i piloti (ufficiali e non) che corrono - o hanno corso - sotto le insegne Ducati.

Tra loro, uno dei più acclamati è Marco Bezzecchi, il pilota del team Mooney VR46,  con il quale abbiamo fatto una chiacchierata nel box prima di scenderein pista per la Race Of Champions.
“Ho sempre vissuto il WDW da fuori - le parole di Marco - ma viverlo da dentro è incredibile, a partire dal calore che ti offre il pubblico. La Race of Champions? C’è della competizione, d’altronde sono settimane che ci carichiamo l’un l’altro, specie tra noi italiani. Speriamo di divertirci e di far divertire i tifosi: il caldo non aiuta ma ce la facciamo”.

WDW: le Panigale per la Lenovo Race of Champions

WDW: le Panigale per la Lenovo Race of Champions

La gara con i campioni Ducati, in programma il 23 luglio, è uno degli eventi più attesi del WDW. In pista scenderanno 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria con due vincitori. Durante la conferenza stampa sono state svelate in anteprima mondiale le livree speciali delle Panigale V4 S di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, ispirate alla grafica della moto da loro usata nei campionati. Le Panigale V4 che correranno la Lenovo Race of Champions saranno poi rese disponibili per gli appassionati clienti

Guarda la gallery

Bezzecchi: “Diavel, che stile!”

La passione per il marchio del romagnolo è vera e tangibile tanto che, al pensiero di poter avere una Ducati in regalo, Marco ha le idee chiare.  
 
“Ieri ho potuto visitare i vari stand, e quindi ho potuto vedere diverse moto. La mia preferita dal punto di vista dello stile è la Diavel: penso che per strada si debba in primis passeggiare, specie per un pilota, quindi sceglierei quella. Tra quelle del passato ho sempre ammirato la 998. Ieri sera tra l’altro stavo andando a cena con Celestino (Vietti ndr) e ci ha superato una Desmosedici, incredibile”.

MotoGP: ufficiale l'accordo tra Alex Rins e LCR Honda per il 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento