Dimmi quanti km al giorno fai, e ti dico che viaggiatore sei

Una delle variabili importanti nello "stile" del mototurista sono i km giornalieri, e a seconda di quanta distanza si percorre al giorno, possiamo delineare caratteristiche piuttosto precise sul tipo di motociclista e di viaggiatore

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 11 luglio 2022, 11:11

300-500 km al giorno

Qui le cose iniziano a farsi serie, e possiamo definire questi chilometraggi giornalieri da mototurista medio-pro. A seconda delle strade che si percorrono, stare in questo intervallo significa passare tutto il giorno seduti in sella e quindi dedicare tutta la propria energia al solo guidare. Per molti non c'è nulla di meglio che partire la mattina e arrivare a destinazione la sera, pronti per una doccia, una cenetta e un sonno profondo. Nel mezzo c'è un mototurismo di lunga di stanza ma che permette soste, andature tranquille e magari qualche veloce stop per visite turistiche o gastronomiche. Chi sceglie questi chilometri giornalieri è un mototurista che antepone la guida della moto a tutto il resto, ma senza privarsi di piccole soddisfazioni anche giù dalla sella.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading