Come Cambia: Lambretta X300 Special Vs. l'originale

Come Cambia: Lambretta X300 Special Vs. l'originale

Il celebre scooter ha sempre svolto il ruolo di "antagonista" della Vespa negli anni del boom economico, e a distanza di oltre mezzo secolo ancora sono nei listini con le loro versioni moderne. Il my2022 è coerente al suo passato?

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 09:46 )

Al posteriore qualcosa stona

Dietro il discorso si fa più complicato, perchè seppur la sensazione di pance sottili e allungate sia mantenuta anche nella nuova, le linee sono nettamente diverse e le morbide linee discendenti del passato hanno lasciato spazio a un più squadrato profilo esagonale. Niente ci fa pensare alla Lambretta, invece, quando guardiamo il faro posteriore. Grande e alto nella nuova, piccolo e posizionato molto in basso nell'originale. 

Nella visione d'insieme si può dire che ci siamo, la nuova Lambretta e la vecchia condividono gli stessi geni estetici, ma questo slancio nel futuro ha messo distanze più grandi nello stile rispetto agli altri modelli della gamma. Per esempio la G350, anch'essa presentata come modello 2022, ha la stessa estetica delle Lambretta degli ultimi anni ed è decisamente più "in linea con la linea" del passato.

Lambretta: lanciate la G350 Special e X300 al FuoriSalone 2022

Lambretta: lanciate la G350 Special e X300 al FuoriSalone 2022

Per la Milano Design Week, Lambretta insieme al Museo Lambretta, ha realizzato un'installazione artistica nel Chiostro Piccolo di San Simpliciano. Per l'occasione saranno presentati due nuovi modelli: la X300 Special, dal design innovativo, e la G350, presentata ad Eicma 2019 con il nick G325 Special.

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento