Yamaha Niken: con Salvadori e Pedersoli all'Italiano Velocità in Salita

Yamaha Niken: con Salvadori e Pedersoli all'Italiano Velocità in Salita

La moto a tre ruote verrà allestita con parti Racing e GYTR mettendosi alla prova in due tappe del Campionato

Redazione - @InMoto_it

08.06.2022 16:25

La Niken è pronta a conquistare le cronoscalate, protagonista del campionato italiano velocità in salita.  L’unica moto al mondo a tre ruote parteciperà a due tappe, nel calendario composto da 7 appuntamenti, con due piloti d’eccezione: Luca Pedersoli, che sfiderà chilometri e pendenze a Deruta, in provincia di Perugia, il 12 giugno; e Luca Salvadori, che darà il meglio, sempre in Umbria, a Spoleto, il 17 luglio.

PROGETTO CORAGGIOSO

 
Un contesto particolare quello nel quale Niken appositamente preparata per la specialità con parti Racing e GYTR, si metterà in gioco e dimostrerà come le sue caratteristiche tecniche siano adatte a qualsiasi condizione e la rendano unica nel suo genere. Grazie all’angolo di piega massimo di 45°, i curvoni e le strade di montagna saranno pane per i suoi denti.

Il progetto coraggioso di Yamaha è stato sviluppato grazie alla tecnologia LMW (Leaning Multi Wheel), che permette alle due ruote anteriori basculanti di incidere sul grip straordinario e sul profondo potere di frenata. Il propulsore tricilindrico da 847 cc la rende una sport touring versatile che regala un piace di guida inedito, divertente e difficile da immaginare. Complici distribuzione dei pesi e stabilità dell’avantreno che porta a  superare il proprio limite, senza mai sentirsi in difficoltà. 

Guida alla scelta, gli scooter a tre ruote: pieghe sicure

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento