Sfida epica al Nürburgring: è Vespa contro Lambretta!

Sfida epica al Nürburgring: è Vespa contro Lambretta!

Due modelli modificati dei celeri motorini italiani si sono dati "battaglia" lungo le curve e i rettilinei dello storico tracciato tedesco

Redazione - @InMoto_it

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 15:42 )

Lo storico circuito tedesco del Nürburgring, teatro di tantissime corse automobilistiche, è oggi la location preferita dai comuni appassionati di motori per testare le qualità delle proprie auto modificate. I video di tali "corse" - ma soprattutto gli epic fail - sono tra i più cliccati su YouTube. E proprio grazie al celebre sito web, da oggi anche gli amanti delle due ruote potranno divertirsi: perché il Nürburgring ha visto protagonisti due storici motorini italiani.

BOOM CONTRAFFAZIONE, TROVATE QUATTRO FINTE VESPA A MILANO

Vespa vs Lambretta al Nürburgring: il video

Vespa contro Lambretta. Una sfida epica a colpi di manubrio. Certo, uno si immaginerebbe di trovare due moto sportive fianco a fianco a darsi battaglia a colpi di cilindri e cavalli, e invece ecco che dalle curve del cosiddetto "Inferno Verde" spuntano fuori una Lambretta celeste e una Vespa dai colori bianco-rosso-blu. Entrambi i modelli sono stati opportunamente modificati per riuscire a gareggiare. Nulla di trascendentale, sia chiaro: le potenze dei rispettivi motori non superano quota 15 cavalli, ma vedere due motorini in genere utilizzati per gli spostamenti cittadini compiere curve alla velocità di 150 km/h lascia sempre sbigottiti.

FUORISALONE 2022, LAMBRETTA CELEBRA IL 75° ANNIVERSARIO CON DUE NUOVI MODELLI

E poi, svanita la sorpresa, sovviene la domanda: ma alla fine chi ha vinto? La Vespa o la Lambretta? Per scoprirlo, vi basta cliccare sul video di seguito.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento