Top5, usato: le Aprilia da comprare prima che costino troppo

Top5, usato: le Aprilia da comprare prima che costino troppo

Tra gli usati di maggior interesse, ultimamente, si stanno affacciando anche le Aprilia, ma le quotazioni per i bicilindrici V60 Rotax non hanno ancora preso definitivamente il decollo. Ecco 5 dritte se volete una "futura classica" di Noale

27.04.2022 10:40

Aprilia è un marchio piuttosto giovane, e non avendo vere e proprie classiche, si sta affacciando nel mercato dei collezionisti con i suoi più pregiati pezzi da collezione di anni '80 e '90. Sulla lista delle Youngtimer più ricercate, però, non sono finite ancora diverse V60 che hanno un valore speciale di tecnica e stile e che nel futuro prossimo verranno di sicuro rivalutate. Vi diamo qualche dritta.

RSV Mille "restyling"

Non era la più bella del reame, senza dubbio, e per questo non è ancora entrata nella classifica delle Youngtimer più desiderate, ma il valore tecnico e prestazionale della prima RSV Mille è senza dubbio qualcosa che entrerà nella storia, grazie al suo bicilindrico Rotax e le sue prime vittorie in Superbike, ed era un osso duro nelle comparative a cavallo del millennio. E' una sportiva di razza, tanto rigorosa su pista quanto piacevole su strada, che ora si trova in buone condizioni a meno di 5.000 euro (se parliamo del primo restyling), con valutazioni in ascesa rapida e costante. Una prima serie tutta originale ('98-'99 grigio-rosso-blu) ha già quotazioni a ridosso dei 10.000 euro, perchè è la più desiderata dai collezionisti assieme alle versioni speciali SP, R e Haga.

Rewind, Aprilia RSV 1000: la scommessa di Beggio FOTO

Rewind, Aprilia RSV 1000: la scommessa di Beggio FOTO

Presentata ai saloni del 1997, segnò l'ingresso nel mondo delle maxi sportive per Aprilia. Pur vantando doti dinamiche da primato, la bicilindrica RSV non riscosse il successo meritato. Insuccesso in parte dovuto ad un progetto uscito con qualche anno di ritardo e che pagò pegno nei confronti della più agguerrita - e accattivante - concorrenza giapponese. (di William Toscani)

Guarda la gallery

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento