Manager di baseball in campo su una moto volante! VIDEO

Manager di baseball in campo su una moto volante! VIDEO

Il dirigente degli Hokkaido Nippon Ham Fighters è atterrato sul campo del Sapporo Dome in sella all'XTurismo della A.L.I. Technologies, un hoverbike ibrido dal valore di oltre 600.000 euro

Redazione - @InMoto_it

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 17:55 )

Certe cose possono capitare solo in Giappone, patria della tecnologia. È nel Paese del Sol Levante infatti che il manager di una squadra di baseball è entrato nel suo stadio di casa su quella che aveva tutte le sembianze di una "moto volante". La scorsa settimana Tsuyoshi Shinjo, manager degli Hokkaido Nippon Ham Fighters, è infatti volato nel Sapporo Dome di Hokkaido in sella al futuristico XTurismo della A.L.I. Technologies, un ibrido tra un drone e una moto dal valore di oltre 600.000 euro.

XTurismo, le caratteristiche

XTurismo può viaggiare alla velocità di 100 km/h per un massimo di 40 minuti. Ha una sella e un manubrio in stile motociclistico progettata per trasportare un solo passeggero. Si tratta tecnicamente di un hoverbike alimentato da due motori a combustione interna ed elettrici, lungo 3,7 metri per 300 kg di peso. Il 50enne Shinjo è decollato dal terreno dello stadio e si è librato in alto sopra il campo per poi atterrare circa un minuto dopo. Poi si è tolto il casco e ha gettato la sua giacca a terra prima di andarsene a piedi.

JETPACK AVIATION SPEEDER: LA MOTO VOLANTE SUPERA IL PRIMO TEST DI VOLO VIDEO

Show epico, ma sul campo...

Un'entrata ad effetto, senza dubbio. Peccato però che la trovata non sia riuscita a sostenere la squadra dei Nippon Ham Fighters, che hanno perso 4-0 contro i Saitama Seibu Lions, lasciandoli ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. E infatti sui social i tifosi della formazione di Hokkaido si sono scagliati contro il loro manager, reo secondo loro di aver dedicato più attenzione allo show dell'XTurismo che non ai risultati del suo club. Ecco il video dell'episodio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento