Poimo, dal Giappone lo scooter gonfiabile (e da mettere nello zaino)

Poimo, dal Giappone lo scooter gonfiabile (e da mettere nello zaino)

Un gruppo di studenti dell'Università di Tokyo ha progettato il mezzo nel 2020 e ora sta avviando la produzione in serie

Redazione - @InMoto_it

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 18:30 )

Pensavamo di averle viste tutte e, invece, dal Giappone nel 2020 è arrivato lo scooter gonfiabile, che ha fatto subito parlare di sé. Oggi Poimo, questo il nome del mezzo, è diventato di serie e la sua particolarità è che quando è sgonfio può farsi così piccolo da entrare anche in uno zaino. Quando si dice la mobilità a portata di mano… Un veicolo che di certo non potrebbe essere utilizzato nel nostro Paese, ma i giapponesi non sono nuovi a idee fuori dall’ordinario che nel Sol Levante trovano una loro applicazione.

Le caratteristiche

Ma chi c’è dietro Poimo? È stato realizzo da un gruppo di studenti dell'Università di Tokyo utilizzando poliuretano termoplastico. Il corpo è sorretto da una piattaforma elettrica a quattro ruote e dopo essersi gonfiato è in grado di sorreggere sia il peso di una persona: collegato al propulsore elettrico, si mette in moto e si parte. Arrivati alla meta, non serve pensare al parcheggio. Poino si sgonfia, si piega ed entra facilmente in uno zaino o in una borsa abbastanza capiente. Per rigonfiarlo di nuovo sono sufficienti due minuti, basta un piccolo compressore. E l’autonomia? Circa 90 minuti a 15 km/h di velocità. Le prime consegne, naturalmente in Giappone, sono previste per la primavera 2022.

ESKOOTER: ARRIVA IL CAMPIONATO RACING DEI MONOPATTINI ELETTRICI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento