Vespa, apre un nuovo Museo dedicato allo scooter Piaggio

A Genova un nuovo spazio dedicato all'iconico modello: e nel capoluogo ligure verranno anche organizzati raduni internazionali di vespisti

Pubblicato il 10 dicembre 2021, 12:57

Sta per aprire un nuovo Museo della Vespa. Sarà Genova ad accogliere uno spazio dedicato esclusivamente al motorino più famoso della storia d'Italia. Ma non solo.

RADUNI INTERNAZIONALI E MUSEO

Il Consiglio comunale del capoluogo ligure, riunitosi il 7 dicembre scorso, ha approvato all'unanimità una mozione per l'organizzazione di raduni internazionali di vespisti a Genova e, come accennato, l'istituzione di un museo della Vespa. L'atto è stato presentato da Mario Mascia, Lorella Fontana, Guido Grillo, Stefano Costa, Davide Rossi, Maurizio Amorfini, Sonia Paglialunga, Fabio Ariotti, Marta Brusoni e Alberto Campanella.

VESPA, PER I SUOI 75 ANNI UNA MOSTRA ANCHE A BRUXELLES

La richiesta è quella di dare impulso all'organizzazione di raduni internazionali di vespisti a Genova - che potranno essere curati dai Vespa Club genovesi - anche in periodi diversi dell'anno, e a istituire a Genova un Museo della Vespa, in collaborazione con la Fondazione Piaggio e i Vespa Club genovesi che dispongono naturalmente di Vespe d'epoca. Lo scorso 7 settembre era già stata approvata nella Sala Rossa del Comune di Genova una mozione per istituire un "Vespa Day" in città; il giorno preciso venne poi individuato nella data del 23 aprile.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'oggetto più pratico ma più odiato dai motociclisti: il bauletto

Si fatica a guardarlo, ma a conti fatti non esiste miglior sistema per portare bagagli in moto. Questo accessorio ha una marea di pro e di contro che lo rendono ancora un oggetto discussissimo

Exeet Blackbull H2: il quad sovralimentato da 200 CV che potrebbe ucciderti

Quattro ruote, 2.8 secondi da 0 a 100 e un comportamento dinamico da pelo sullo stomaco. Un giocattolo pericoloso o un semplice sacrilegio?