Catania, “gita di famiglia”: in quattro in scooter e senza casco

Catania, “gita di famiglia”: in quattro in scooter e senza casco© Welcome to Favelas

La foto sta facendo il giro dei social e non sono mancate le polemiche: come si può essere così irresponsabili con due bambini?

Redazione - @InMoto_it

20.10.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 12:32 )

Quando si dice “una gita di famiglia”. Ecco cosa viene in mente guardando la foto postata dal profilo Instagram di Welcome to Favelas che ritrae quattro persone - un uomo, una donna e due bambini (presumibilmente una famiglia) - in sella a uno scooter, tutte insieme, contemporaneamente. Avete capito bene. L’immagine è stata scattata a Catania e in breve ha fatto il giro dei social.

Bimbo in moto su Tik Tok: multato l'adulto, indagati i genitori

Genitori irresponsabili

Di bravate sui mezzi, a due o quattro ruote che siano, ne vediamo ormai ogni giorno e non stiamo nemmeno a elencare l’infinito numero di regole al Codice della Strada che sono state violate in questa foto. Vogliamo, invece, riflettere un momento su come due genitori, adulti certo ma non per forza responsabili (ci viene da dire), abbiano deciso di far salire sullo scooter anche i loro bambini, dando vita a questa pericolosa gita di famiglia. Se l’intento era utilizzare solo un mezzo per andare a prendere i figli all’uscita di scuola (gli zaini che si vedono fanno intuire questo), non si poteva pensare di andare in auto? Così facendo, i due genitori hanno messo in pericolo le loro vite e anche quelle dei bambini. Lo scooter potrebbe non sostenere tutto quel peso e chi guida, proprio per il carico che grava sul mezzo, potrebbe perdere il controllo. E se fossero caduti? Nessuno indossa il casco, come si può ben vedere. C’è solo da augurarsi che qualche agente li abbia fermati e abbia fatto loro una multa talmente alta tanto da far passare la voglia di essere così sconsiderati.

Patente sospesa, va in caserma per obbligo di firma in scooter e senza casco

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento