SIC: a dicembre il film dedicato a Marco Simoncelli

SIC: a dicembre il film dedicato a Marco Simoncelli

Il documentario ricostruisce la vita e le vittorie del pilota romagnolo tragicamente scomparso a Sepang dieci anni fa. Al cinema in evento unico il 28 e 29 dicembre

Redazione - @InMoto_it

22.10.2021 ( Aggiornata il 22.10.2021 16:34 )

A 10 anni dalla sua tragica scomparsa, è notizia dell'ultim'ora l'uscita nelle sale, il prossimo 28 e 29 dicembre, del documentario dedicato a Marco Simoncelli: "SIC", prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe e distribuito al cinema come evento unico dedicato al campione andatosene via il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang.

LA PARABOLA UMANA E SPORTIVA DEL SIC

Attraverso interviste e testimonianze inedite, ricostruzioni cinematografiche, ricordi di amici e rivali, "SIC" - diretto da Alice Filippi e scritto con Vanessa Picciarelli, Francesco Scarrone e prodotto da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, Roberta Trovato per Mowe e Roberto Pisoni per Sky - è un ritratto intenso ed emozionante del pilota romagnolo, un ragazzo che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo.

LA VITA DI SIMONCELLI DIVENTA UNA FAVOLA: ARRIVA IN LIBRERIA “58”

Il film racconta la parabola umana e sportiva di Simoncelli, che nonostante le difficoltà, le cadute e i duelli in pista, nel 2008, incredibilmente e inaspettatamente, vincerà il Mondiale della classe 250 sul circuito di Sepang in Malesia. Lo stesso su cui perderà fatalmente la vita tre anni più tardi a soli 24 anni. Di seguito, il trailer.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento