La vita di Simoncelli diventa una favola: arriva in libreria “58”

La vita di Simoncelli diventa una favola: arriva in libreria “58”

A dieci anni dalla morte del campione, il 13 ottobre 2021 esce il libro a lui dedicato: non la solita biografia, ma un’avventura sospesa tra sogno e realtà

Redazione - @InMoto_it

13.10.2021 ( Aggiornata il 13.10.2021 16:04 )

Il 23 ottobre 2021 saranno dieci anni dalla morte di Marco Simoncelli avvenuta sulla pista di Sepang, in Malesia, durante il gran premio della MotoGP. Dieci lunghi anni in cui il Sic è mancato a tutti, anche a chi non lo seguiva e non fa parte del mondo motociclistico. A quasi 10 anni da quel tragico evento, il 13 ottobre arriva nelle librerie “58”, una favola illustrata che si ispira al campione del mondo, un’avventura sospesa tra sogno e realtà.

La trama

Il libro racconta la storia di Marco, un bambino che sogna di diventare Campione del Mondo di motociclismo. Per aiutarlo a coltivare le sue passioni e raggiungere l’ambizioso traguardo, il Sic lo prende per mano, lo accompagna in pista e, con quell'ironia che lo ha sempre caratterizzato, gli indica la strada per coltivare il suo talento e raggiungere il suo sogno. Insomma, non un classico libro su Marco Simoncelli: “58” è un racconto disincantato che ripercorre alcune delle sue imprese indimenticabili in una favola illustrata e grazie alla quale lui rivive.

Scritto da Fabio Fagnani e animato da 18 tavole realizzate con una tecnica originale dall’illustratrice Noemi Parente, il libro racconta ancora una volta quei tratti di Simoncelli che abbiamo amato e conosciuto: la sua grinta e la sua determinazione, non solo in pista, vengono trasmesse al piccolo Marco con dolcezza e ironia.

Inaugurata a Misano la via dedicata a Marco Simoncelli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento