Cyclone RA9: naked Hi-Tech ispirata alla Shiver

Presentata al recente CIMA Motor una super naked al momento come semplice concept. Realizzata in collaborazione con i designer del Gruppo Piaggio 

28 set 2021 (Aggiornato alle 18:18)

Maxi naked da paura. La proposta di Zongshen mostrata al recente CIMA Motor Show è un concpet nato con la collaborazione del gruppo Piaggio. L'avveniristica naked cinese prende spunto e base tecnica dalla naked Shiver di Aprilia.

ANIMA VENETA

Con la moto veneta, omrai fuori dai listini, condivide il telaio in traliccio d’acciaio, la forcella a steli rovesciati con l'impianto frenante che si avvale di un doppio disco anteriore di 320 mm e pinze J.Juan. Con la bicilindrica venta condivide anche il motore. Il noto e valido V2 di 90° di Noale è stato però rivisto e su questa Cyclone RA9 vede salire la cavalleria a 113 cavalli a 9.500 giri contro i 95 CV a 8.750 giri dell'unità da cui deriva.

Sulla bilancia risulta anche più leggera: sono i 215 kg dichiarati contro i 218 della italiana. A fare da contorno ci pensa poi un aspetto decisamente Hi-Tech per questa naked, dove spicca un retrotreno dall'aspetto monumentale, che al momento è un concept realizzato in collaborazione con i designer del Gruppo Piaggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aerodinamica attiva, sulle ali della libertà: la prossima sfida dell’ingegneria motociclistica

Il tema è sempre centrale nello sviluppo dei nuovi modelli e le motivazioni sono molteplici: prestazioni, marketing, comfort, consumi... Lo sviluppo sembrerebbe ormai fermo, ma siamo certi che nel prossimo futuro ci saranno novità: le ali mobili sono dietro l’angolo!

La classifica dei mezzi più pericolosi: la moto è messa male (purtroppo)

Uno studio universitario ha finalmente dato i numeri sulla mortalità dei mezzi di trasporto: la moto è 29 volte più mortale dell'auto