Il mondo delle due ruote è pieno di storie particolari e bizzarre. In questo articolo abbiamo racchiuso qualche "random fact" sul mondo motociclistico nel classico schema della nostra Top5
La città di Medellin , in Colombia, nel 2014 ha vietato di salire in moto in due, qualsiasi sia il tipo di moto e anche se questa ha una regolare omologazione per due persone. Chi veniva fermato con un passeggero alle sue spalle, veniva pesantemente multato e forzato a non proseguire il suo viaggio se non da solo. Una scelta alquanto strana da parte di una città che basa molto del suo commuting urbano sull'uso di moto e scooter di piccola cilindrata.
Il perchè è presto spiegato. Medellin è la città famosa per essere stata teatro delle vicende del narcotrafficante Pablo Escobar, e non di certo un posto tranquillo in cui vivere, tanto che gli omicidi e il crimine sono all'ordine del giorno e molti reati vengono compiuti in sella alle moto, compresi gli omicidi. Questa ordinanza ha fatto sì che dal 2014 al 2015 il tasso di omicidi in città diminuisse del 39%, proprio perchè i sicari agivano principalmente in moto.
6 di 6
Link copiato