Impenna a 160 km/h sulla BMW S1000RR ma finisce malissimo VIDEO
Il motociclista che ha provato l'acrobazia in sella alla sua sportiva è fortunato a essere ancora vivo: ecco il filmato virale della rovinosa caduta

16 set 2021
Prima considerazione: è fortunato a essere ancora vivo. Seconda considerazione: va bene impennare, ma almeno accertati di saperlo fare bene. Altrimentri il video del tuo epic fail potrebbe diventare virale. Come è successo al proprietario di una BMW S1000RR, protagonista di una caduta spaventosa a causa di un impennata venuta malissimo. La scena, ripresa da una telecamera del motociclista, è stata pubblicata sulla pagina Instagram ThunderaceRiders.
L'IMPENNATA A 160 KM/H
La scena è quella di una strada ordinaria e aperta al traffico, ma completamente priva di auto o altre moto. A percorrerla, c'era solo il centauro in sella alla sua S1000RR. Spazio largo, nessun altro utente della strada: un'occasione troppo ghiotta per non provare un impennata. Ma si tratta pur sempre di una S1000RR, e quindi la tentazione di dare gas è fortissima. Ed ecco allora il BMWista impennare a una velocità di circa 160 km/h: un gesto pericolosissimo, se non si è in grado di gestire al meglio acceleratore e freno posteriore contemporaneamente.
Impenna senza mani per oltre 500 metri: è record mondiale
E infatti, il protagonista del video non c'è riuscito. Nel video si vede la parte anteriore della BMW decollare, letteralmente, e prendere il volo, mentre il motociclista finisce rovinosamente a terra. Per sua fortuna, si rialza subito, ma nel filmato si nota come la parte finale della tuta, guanti compresi, sia completamente distrutta. E chissà quali danni avrà subìto la moto. Di seguito il video.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading