Impenna senza mani per oltre 500 metri: è record mondiale

Impenna senza mani per oltre 500 metri: è record mondiale

Il record è stato raggiunto dal pilota indiano Rohitesh Upadhyay lo scorso 28 ottobre 2019, anche se i giudici del Guinness World Record lo hanno riconosciuto solo poche settimane fa

Redazione - @InMoto_it

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 12:32 )

Concentrazione, equilibrio e tanta tanta tecnica. Con queste tre qualità, Rohitesh Upadhyay, appassionato di moto e stunt professionistico indiano, è riuscito ha strappare il record per la più lunga impennata in sella ad una moto senza mani.

Quarto di miglio su una ruota: record in sella ad una Bajaj Pulsar NS200

Infranto un record che durava da anni

Il record - che durava ormai da 17 anni - è stato infranto lo scorso 28 ottobre 2019, anche se i giudici del Guinness World Record lo hanno riconosciuto solo poche settimane fa. In tutto, come ormai certificato nell’International Book of Records, i metri percorsi dal pilota indiano sono stati ben 567.

Poco più di mezzo chilometro, dunque, su una sola ruota e senza l’ausilio delle mani. “Essere un detentore del titolo mi fa sentire onorato” ha spiegato Rohitesh Upadhyay. “Tuttavia, voglio che le persone capiscano che guidare una moto e compiere certe imprese richiede virtù come concentrazione, disciplina, dedizione, talento e determinazione, proprio come per molti altri sport”.

A settembre 2019 furono 125 metri

Eppure, c’era già stato un tentativo prima dell’impresa di ottobre. Circa un mese prima, infatti, precisamente il 29 settembre 2019, il pilota indiano aveva guidato la sua moto senza mani e su una ruota per 125,7 metri in 20,4 secondi (in fondo il video). Una sorta di “allenamento”, dunque, che ha permesso a Rohitesh Upadhyay di compiere l’impresa da record un mese dopo.

Impenna nel traffico con la supersportiva: la multa è esorbitante VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento