Top5: le moto che non vengono importate in Italia

Il mondo è bello perchè è vario, così tanto che alcuni paesi producono e importano moto che vengono diffuse soltanto entro i confini di una sola nazione o di un solo territorio geografico. Nel 2021 le grandi case hanno prodotto moto particolari che non vedremo (forse) mai in Italia

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 13 aprile 2021, 16:10 (Aggiornato il 13 aprile 2021, 17:59)

Kawasaki KLX 300 Enduro/SM 

Negli Stati Uniti il claim commerciale per questa moto è "Go out and play", esci e divertiti, e a guardarla ci sembra proprio una di quelle moto fatte apposta per divertire in totale spensieratezza. La KLX 300 è offerta solo in USA e Canada ed è una monocilindrica da 33 CV (mica male per un mono 300) e 137 kg di peso, offerta sia in versione Enduro che SM. Oltreoceano è diventata già un piccolo cult, essendo una fra le moto preferite fra le piccole cilindrate, ma qui in Italia non la vedremo mai perchè è stata realizzata da Kawa su specifica richiesta del mercato americano. Tra i tornanti delle nostre montagne non avrebbe di certo sfigurato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading