Royal Enfield Interceptor 650: media da record alla Speed Week in Australia

Un esemplare customizzato della moto indiana, chiamato Sabre, ha viaggiato in Australia alla velocità massima di 212 km/h, primato mondiale su terra per moto "non aerodinamiche"

Royal Enfield Interceptor 650: media da record alla Speed Week in Australia
© Royal Enfield Australia

Pubblicato il 18 marzo 2021, 16:44 (Aggiornato il 18 marzo 2021, 17:25)

Una Royal Enfield Interceptor 650 customizzata e chiamata "Sabre" ha chiuso l'edizione 2021 della Speed Week di Lake Gairdner, Australia, stabilendo un nuovo record di velocità su terra per la sua classe, la MF 650.

La moto, realizzata dal tuner Mid Life Cycles, montava un motore a benzina da 650cc. Le modifiche includevano anche una sospensione Öhlins completa, cerchi in lega più leggeri avvolti in gomme slick Pirelli Diablo, ruote dentate anteriori e posteriori personalizzate e un forcellone, personalizzato anch'esso, allungato della quantità massima consentita nella sua categoria, 130 mm.

IL RECORD STABILITO DAL PILOTA CHARLIE HALLAM

Il record precedente per una media alla Speed Week era stato registrato nel 2016, con una velocità di 193 km/h. Il pilota Charlie Hallam - che è anche tra gli artefici della moto - lo ha battuto nei giorni scorsi, viaggiando con la Sabre a 212 km/h di velocità massima. Il pilota è riuscito a stabilire il record dopo tre giorni di prove e di progressivi miglioramenti nel dato finale della velocità, sfidando anche un clima proibitivo e i nuvolosi cieli australiani. Una fatica ben ripagata: perché la sua Royal Enfield Interceptor 650 è la moto di media cilindrata più veloce al mondo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi

Quando una moto vale come un appartamento: maxi-commessa da 41,5 milioni per BMW

Il governo olandese acquista 184 esemplari K1600GT per la polizia, con sirene, lampeggianti e assistenza completa. Ogni moto “costa” oltre 125.000 euro