Yamaha YZF-R1 si trasforma nella moto di Dragon Ball

Yamaha YZF-R1 si trasforma nella moto di Dragon Ball© @r/dbz via Reddit

Un fan del manga ha personalizzato la livrea della propria moto con i colori della tuta di Goku, arancione e dettagli blu

Redazione - @InMoto_it

18.02.2021 ( Aggiornata il 18.02.2021 09:51 )

Gli appassionati di Dragon Ball sanno bene che Goku e compagni hanno fatto davvero di tutto, tra avventure, combattimenti ed epiche battaglie, ma raramente hanno avuto a che fare col mondo dei motori se non in qualche sporadico caso, poco rilevante ai fini della trama. Eppure, in una delle copertine disegnate dal maestro Akira Toriyama per il manga, si vede Goku in sella a una moto. Partendo proprio da questo disegno, un fan di Dragon Ball e appassionato di due ruote ha realizzato una custom.

My Goku jumpsuit inspired R1 "Kid Goku" from r/dbz

Livrea arancione e blu

Il fan ha condiviso la sua opera su Reddit e non sono mancati i commenti di stupore, ammirazione e anche invidia per l’originale creazione. Ma in che modo? Partendo dalla base di una Yamaha YZF-R1, il customizer di ispirazione dragonballiana ha personalizzato la livrea secondo i colori della tuta da combattimento del famoso Super Saiyan, arancione con dettagli blu. Il motore, la ciclistica e tutto il resto sono dunque rimasti invariati, ma l’anima di questa “nuova” moto è palesemente manga e riporta in auge un cartone animato che, nonostante gli anni, in realtà non è mai passato di moda.

Design da Moto-Manga? Ecco dove tutto è (forse) cominciato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento