Il giro del mondo in Kawasaki Versys X-300 Adventure

Il giro del mondo in Kawasaki Versys X-300 Adventure

Ben 61 nazioni e oltre 100.000 km in sella ad una moto: Maurizio Pistore ha da poco presentato il progetto “All Around The World Two” in partnership con la Casa motociclistica nipponica

Redazione - @InMoto_it

16.02.2021 ( Aggiornata il 16.02.2021 12:49 )

Fare il giro del mondo in sella alla propria moto è un sogno che molti motociclisti tengono nel cassetto e che in pochi riescono a realizzare. Tuttavia, per Maurizio Pistore – grande appassionato di due ruote e amante dei viaggi – è qualcosa che va oltre il semplice sogno.

Infatti, in partnership con Kawasaki, ha da poco annunciato il progetto “All Around The World Two”, ovvero un giro del mondo in solitaria in sella ad una Kawasaki Versys X-300 Adventure.

Girano il mondo con un Honda SH300i e un sidecar: è Guinness dei Primati!

5 CONTENINENTI TUTTI IN SELLA

Il percorso che affronterà Maurizio Pistore (presente nella foto in basso), con partenza prevista il prossimo luglio, prevederà diverse tappe – e ben 24 nuove nazioni da attraversare rispetto alla prima edizione -, con una prima parte di viaggio che verrà effettuata verso oriente, direzione Asia ed ex repubbliche sovietiche, per poi passare in Giappone. Nella seconda parte, invece, ci sarà il trasferimento verso gli Stati Uniti e nelle zone del Centro e Sud America.

Poi ancora Australia, Africa - che sarà percorsa da Maurizio da sud a nord lungo tutta la costa occidentale - e il tanto atteso ritorno in Europa.

UNA VERSYS X-300 PER GIRARE IL MONDO

Le 61 nazioni e gli oltre 100.000 km verranno percorsi dal Signor Maurizio in sella ad una Kawasaki Versys X-300 Adventure. Una moto che porta in dote un motore bicilindrico parallelo 4T raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC e una potenza massima circa 40 cv. Ovviamente, accessoriata per affrontare l’impervio itinerario da percorrere in circa 400 giorni.

Appena abbiamo ricevuto la richiesta di Maurizio l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Orgogliosi di accompagnarlo in questa sua avventura con la nostra Versys X-300 Adventure” ha commentato il responsabile della direzione Marketing e Commerciale di Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch Sergio Vicarelli.

[…] Sono molto felice che Kawasaki mi abbia dato disponibilità – ha aggiunto Maurizio Pistore - sono pronto e carico per ultimare i preparativi della partenza.”

E noi non possiamo che augurati in bocca al lupo, Maurizio!

Viaggiare con la supersportiva: avventura o follia?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento