Le moto possono stare sott’acqua? Ecco l’esperimento VIDEO

Le moto possono stare sott’acqua? Ecco l’esperimento VIDEO

I ragazzi di Bikes & Beards hanno provato a superare le leggi della fisica e hanno caricato tutto su YouTube. Saranno riusciti nell’impresa?

Redazione - @InMoto_it

12.10.2020 ( Aggiornata il 12.10.2020 17:53 )

Superare le leggi della fisica si può fare? Ci hanno provato i ragazzi di Bikes & Beards, cercando di dimostrare che una moto può stare sott’acqua e senza galleggiare. Chiaramente, per fare questo test è stata scelta una moto economica (la scelta è ricaduta su una Lifan): infatti tutti sapevano che dopo la prova, il mezzo non sarebbe stato più utilizzabile. Il tutto è stato ripeso e poi caricato su YouTube.

Cosa è successo

Prima di tutto sono state isolate con del silicone le parti elettriche. Successivamente si è passati all’installazione di due tubi: il primo è una specie di snorkel per far “respirare” il motore e l’altro per i gas di scarico. L’esperimento è avvenuto in una piscina da giardino: tramite un muletto hanno risolto il problema di immergere la moto in acqua, rigorosamente accesa. Non sono mancati altri imprevisti, come quello allo scarico, ma per ognuno è stata trovata una soluzione. Obiettivo per il giro in piscina: 10 minuti. Risultato: prova superata!

Ombrelline e motocicliste, in Giappone lanciano i modellini in scala

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento