Le moto possono stare sott’acqua? Ecco l’esperimento VIDEO

I ragazzi di Bikes & Beards hanno provato a superare le leggi della fisica e hanno caricato tutto su YouTube. Saranno riusciti nell’impresa?

Le moto possono stare sott’acqua? Ecco l’esperimento VIDEO

Pubblicato il 12 ottobre 2020, 17:53

Superare le leggi della fisica si può fare? Ci hanno provato i ragazzi di Bikes & Beards, cercando di dimostrare che una moto può stare sott’acqua e senza galleggiare. Chiaramente, per fare questo test è stata scelta una moto economica (la scelta è ricaduta su una Lifan): infatti tutti sapevano che dopo la prova, il mezzo non sarebbe stato più utilizzabile. Il tutto è stato ripeso e poi caricato su YouTube.

Cosa è successo

Prima di tutto sono state isolate con del silicone le parti elettriche. Successivamente si è passati all’installazione di due tubi: il primo è una specie di snorkel per far “respirare” il motore e l’altro per i gas di scarico. L’esperimento è avvenuto in una piscina da giardino: tramite un muletto hanno risolto il problema di immergere la moto in acqua, rigorosamente accesa. Non sono mancati altri imprevisti, come quello allo scarico, ma per ognuno è stata trovata una soluzione. Obiettivo per il giro in piscina: 10 minuti. Risultato: prova superata!

Ombrelline e motocicliste, in Giappone lanciano i modellini in scala

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Yamaha H2 Buddy Porter: idrogeno, non benzina

Al Japan Mobility Show 2025, Yamaha presenta un prototipo a idrogeno sviluppato con Toyota. Un nuovo capitolo per la mobilità su due ruote

Yamaha XT500 del 1988 venduta "in cassa" per 84mila euro

Un esemplare mai assemblato, rimasto nella cassa originale, supera ogni stima all’asta di RM Sotheby’s a Monaco