Raro motore Indian trovato in una cassa dopo 80 anni VIDEO

Raro motore Indian trovato in una cassa dopo 80 anni VIDEO

Lo staff del museo Wheels Through Time ha fatto un’incredibile scoperta: all’interno di una cassa sigillata ha trovato il V-twin degli anni '40 in perfette condizioni

Redazione - @InMoto_it

06.07.2020 ( Aggiornata il 06.07.2020 11:00 )

E chi l’ha detto che lavorare in un museo non è un mestiere avvincente? Lo staff del Wheels Through Time, museo di moto negli Stati Uniti, ha qualcosa da raccontare. Anzi, da mostrare. Pochi giorni fa hanno pubblicato sui loro canali social un video davvero curioso nel quale si vedono alcuni membri del museo incuriositi e in attesa di aprire una cassa sigillata, dall’aspetto piuttosto datato. Cosa c’era al suo interno? Con grande stupore di tutti, la sorpresa è stata un raro motore Indian Motorcycle degli anni ’40.

MV Agusta F4 Claudio, un gioiello da scartare VIDEO

Un tesoro vintage

Il Wheels Through Time è noto per custodire moto vintage e componenti meccaniche del passato: il contenuto della cassa, dunque, è perfettamente in linea con la proposta del museo statunitense. Esternamente, la cassa mostra un’etichetta piuttosto sbiadita e alcuni timbri, da cui però non è possibile capire il contenuto. I curatori del museo che l’hanno aperta si sono gustati ogni momento: nonostante conoscessero il peso (92 kg), solo aprendo la cassa è emerso un vecchio, ma perfettamente conservato, motore V-twin che porta ancora i rivestimenti su alcune parti. Sarà il prossimo esemplare in mostra?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento