Pista, paddock e box: in vendita un intero circuito

Si tratta dell'Oregon Raceway Park, vicino Portland, USA. Disponibile per 10 milioni di dollari, nel prezzo sono compresi i terreni annessi e tante altre dotazioni

Pubblicato il 16 giugno 2020, 12:47

Volete trovare un luogo adatto per sfruttare tutte le potenzialità sportive della vostra moto? Compratevi una pista. No, non quelle giocattolo. Un circuito vero. Per farlo, "bastano" 10 milioni di dollari e avrete un tracciato motoristico chiavi in mano.

Ducati, la Superleggera V4 in pista: "Moto per palati fini"

Negli Stati Uniti, infatti, è stato messo in vendita l'Oregon Raceway Park, un circuito situato poco fuori la città di Portland, tutto compreso: pista e terreni. Costruito nel 2008, il tracciato è lungo 3,7 km (con 400 metri di dislivello), 16 curve, ha diverse configurazioni, da affrontare in entrambe le direzioni. Edificato su un terreno di 434 acri (100 ancora non utilizzati), l'Oregon Raceway Park ha tutti i servizi ancora funzionanti.

Sborsando 10 milioni di dollari infatti si potrà godere non solo dell'asfalto, ma anche del paddock interamente attrezzato, area box con sistema anti-incendio, stazione di rifornimento dotata di due pompe, sala adibita al pronto soccorso e i bagni muniti di docce.

Honda V4: ritorno di fiamma per la MotoGP replica?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Come scegliere la dash cam per la moto?

Questi dispositivi diventano sempre più popolari anche nelle due ruote, sia per motivi legati alla sicurezza che per ragioni ricreative

Aerodinamica attiva, sulle ali della libertà: la prossima sfida dell’ingegneria motociclistica

Il tema è sempre centrale nello sviluppo dei nuovi modelli e le motivazioni sono molteplici: prestazioni, marketing, comfort, consumi... Lo sviluppo sembrerebbe ormai fermo, ma siamo certi che nel prossimo futuro ci saranno novità: le ali mobili sono dietro l’angolo!