Si chiama Noémie Marmorat, ma sul web è conosciuta con il nome d'arte Gasoline MAAB, appellativo che specifica da subito dove verte la sua passione. Noémie è infatti una giovane artista francese che sotto pseudonimo realizza stupendi disegni di veicoli, talmente realisti da sembrare delle foto. Gasoline MAAB ritrae anche auto, aerei e barche, ma la sua vera passione, come da lei stessa dichiarato, sono le moto.

Noémie ha cominciato a disegnare motociclette nel 2018, quando suo fratello le ha chiesto di ritrarre la sua Kawasaki Ninja 300. Il lavoro ultimato, perfettamente riuscito, l'ha convinta a percorrere questa strada, cominciando a disegnare e pubblicare le proprie opere sui social media. Le sue pagine Facebook e Instagram sono cliccatissime e il successo è stato tanto grande, che oggi è possibile contattarla online per commissionarle un lavoro e anche ordinare qualche suo disegno

L'artista lavora principalmente con pennarelli, matite colorate e penne Posca. Il suo obiettivo è avvicinare i suoi disegni quanto più possibile alla realtà: arrivare quindi a un livello di precisione talmente elevato, che i suoi disegni possano essere veramente scambiati per delle fotografie. E per farlo, si esercita ogni giorno.

Ducati: la Scrambler del futuro disegnata a Pasadena

Da un punto di vista puramente tecnico, Gasoline MAAB realizza qualsiasi tipo di motocicletta. Si dice molto influenzata dalla cultura custom, senza però sfociare nell'esagerazione: insomma, se cercate moto con teschi, fiamme sul serbatoio e altra roba "tamarra", non è l'artista che fa per voi.