Eisenberg V8, la naked mostruosa da 500 cv

Eisenberg V8, la naked mostruosa da 500 cv

Il propulsore nasce dall'unione di due motori Hayabusa

Patrizio Cacciari

10.12.2019 ( Aggiornata il 10.12.2019 12:10 )

Vi piacciono le naked superpotenti? Allora date un'occhiata all'idea di Zef Eisenberg, pilota di moto elettriche, imprenditore nel ramo dell'alimentazione sportiva e grande appassionato di prototipi. Da una sua intuizione (scovata dai collegi di Motorrad) è nata la mostruosa V8, una supernaked con un propulsore V8 da 3.000 che sfiora i 500 cv, venuto fuori da due motori Hayabusa contenuto in un telaio a traliccio.

Eisenberg V8, la naked mostruosa da 500 cv FOTO

Eisenberg V8, la naked mostruosa da 500 cv FOTO

Se vi piace gli ordini sono aperti, ma ci vogliono 118 mila euro.

Guarda la gallery

"Non ricordo bene quando - ha detto Zef - ma una volta ho avuto questa idea di avere un motore V8 su una moto. Sappiamo che non è il primo, ma mi piacciono le cose fatte bene,c osì ho puntato sulla leggerezza". I dati forniti parlano di un propulsore che pesa circa 80 kg, mentre tutta la moto sta sui 280 kg, 11 in meno della Rocket III.

In moto a 280 km/h sul ghiaccio - IL VIDEO

"Il vero lavoro e la sfida - continua Zef - da quando abbiamo iniziato questo progetto quattro anni fa, era che non ci rendevamo conto della quantità di lavoro richiesta per la riduzione del calore. È un grosso problema. Quindi per risolverlo abbiamo messo un radiatore sotto, progettato per la guida a bassa velocità, e uno frontale per la guida ad alta velocità". Per il controllo di tutta questa potenza ovviamente particolare attenzione è stata rivolta a catena e forcella. Innovativo anche il sistema di iniezione.

La Eisenberg V8 è in vendita. O meglio si accettano ordini dal momento che viene tutta completamente autocostruita. Il prezzo? Nulla di ufficiale ma si dovrebbe aggirare intorno alle 150 mila sterline.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento