Una Mustang del ’66 più veloce di una Hayabusa - VIDEO

Una Mustang del ’66 più veloce di una Hayabusa - VIDEO

L’iconica coupé Ford ha battuto, su una pista canadese, la velocissima due ruote Suzuki: il filmato dell’impresa ha riscosso grande successo

Redazione - @InMoto_it

12.06.2019 ( Aggiornata il 12.06.2019 14:59 )

Una Hayabusa contro una Mustang. Quale sarà il mezzo più veloce? La risposta è arrivata in Canada, al Mission Raceway Park, situato nella provincia della Columbia Britannica. Da un lato, la velocissima sportiva Suzuki, che ha appena compiuto vent’anni, capace di superare ampiamente i 300 km/h. Dall’altro, una Mustang del 1966, modello appartenente alla prima serie della coupé Ford divenuta un’icona automobilistica USA.

Moto Vs auto: Suzuki Hayabusa sfida Dodge Demon

LA SFIDA - Il contesto: una gara di velocità, del tutto legale, in un rettilineo della pista canadese, ripresa dalle telecamere. E il risultato ha spiazzato un po’ tutti. Vedere per credere.

LA SUZUKI PARTIVA FAVORITA: troppo più veloce della Mustang, oltre a essere un mezzo di trent’anni più giovane. E invece, la vettura Ford ha sorpreso tutti, raggiungendo il traguardo in 8,94 secondi, ben 13 decimi in meno della Hayabusa, che ha chiuso a 9,07.

Brevetti Suzuki Hayabusa - LE FOTO

Brevetti Suzuki Hayabusa - LE FOTO

La nuova "hyper" giapponese potrebbe essere equipaggiata con un cambio semi-automatico

Guarda la gallery

IL VIDEO È STATO POSTATO SU YOUTUBE, scatenando le reazioni degli utenti. Grazie ai vari commenti, si è scoperto inoltre che il pilota della Hayabusa aveva 71 anni. E nonostante la sconfitta in gara, per lui sono fioccati i complimenti. Che di certo non sono mancati anche per il pilota della Mustang, vera protagonista del giorno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento