Costruire la Super Moto: con Lego è possibile

L'azienda di giocattoli ha creato un modello realistico e dettagliato: 375 pezzi a disposizione per creare una sportiva o una roadster

11 mar 2019 (Aggiornato alle 17:02)

Far appassionare alle moto anche i bambini è semplice. Lego lo rende ancora più facile, con la sua Super Moto. La nota azienda ludica ha infatti creato una nuova collezione per la serie Technic, creata appositamente per stimolare la mente dei più piccoli all’ingegneria.

PER REALIZZARE la Super Moto, Lego mette a disposizione all’interno della scatola ben 375 pezzi. Un lavoro di una precisione incredibile. Per apprezzarlo, basta osservare la catena, perfettamente funzionante come nella realtà, parte di un sistema di ingranaggi realistico, comprensivo di pignone e corona. Nulla è stato lasciato al caso, ogni piccolo dettaglio è stato curato in maniera maniacale. 

LA CARATTERISTICA di Super Moto Lego inoltre è che il modello può essere assemblato a piacimento. Di base infatti si tratta di una sportiva – 17 cm di altezza, 32 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza –, ma l’appassionato potrà anche costruirla in modo da avere tra le mani una motocicletta vintage in miniatura. La Super Moto è dotata di carena completa, sospensioni anteriori e posteriori resistenti, uno sterzo funzionante, motore dettagliato e ruote sportive a cavalletto. La livrea, infine, è azzurra e rossa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aerodinamica attiva, sulle ali della libertà: la prossima sfida dell’ingegneria motociclistica

Il tema è sempre centrale nello sviluppo dei nuovi modelli e le motivazioni sono molteplici: prestazioni, marketing, comfort, consumi... Lo sviluppo sembrerebbe ormai fermo, ma siamo certi che nel prossimo futuro ci saranno novità: le ali mobili sono dietro l’angolo!

La classifica dei mezzi più pericolosi: la moto è messa male (purtroppo)

Uno studio universitario ha finalmente dato i numeri sulla mortalità dei mezzi di trasporto: la moto è 29 volte più mortale dell'auto