Scopri che motociclista sei...

Scopri che motociclista sei...

Analizzando i 1.000 modi di vivere la passione per le due ruote ne abbiamo scelti 10, un po’ per scherzo un po’ sul serio, tra i più rappresentativi

26.10.2018 10:41

4. L’ESTETA - Lui della moto percepisce solo la forma. Regolazioni della forcella? Elettronica? trasmissione? Mai sentiti nominare. All’esteta queste cose non interessano. Gli unici componenti di cui comprende l’esistenza sono quelli necessari al suo scopo: attirare l’attenzione. Specchietti, parti in carbonio, scarico modificato per simulare l’arrivo di un uragano, cromature per spaventare i passeri a chilometri di distanza. Parola d’ordine: far girare chiunque a guardarlo. La customizzazione è il suo vangelo, i cataloghi accessori da 2.000 pagine i soli libri che ama leggere. L’unica cosa che non cambierà mai, sulla sua moto, sarà probabilmente il chilometraggio.

5. IL SOLLEVATORE DI FORCHETTE - Premesso che, in un modo o nell’altro, questa categoria riguarda un po’ tutti, c’è sempre, in un gruppo di motociclisti, il gastronomo professionista. In genere è tra i primi a rispondere ad ogni appuntamento in moto, purché ci sia una tappa in agriturismo, trattoria, sagra dell’abbondanza. Forse non sarà il più abile alla guida ma una volta messi i piedi sotto al tavolo, non ce n’è più per nessuno.

6. IL MONOMARCA - Ducatisti, Harleysti, BMWisti, MVisti. Sono il popolo del marchio emozionale, quello che conta più della famiglia, del cognome sul campanello, del mestiere che fai. Il "tuo" marchio ti identifica e non lo cambieresti per nulla al mondo.
Per loro ogni modifica nel listino o evoluzione dei modelli è sempre un momento critico, una faccenda seria, motivo di stress (che in genere riversano sui social, sui forum, o su chiunque gli capiti a tiro). Non concepiscono altre forme di motociclismo e il giorno che il loro “faro” dovesse spegnersi, è sicuro... si daranno all’ippica.

7. IL TESTER/GIORNALISTA DI MOTO - Chiunque ne conosca uno, prova in genere un’invidia profonda a immaginarlo sempre in sella a moto incredibili in posti da favola. Poi, quando lo incontri, guarda caso guida proprio l’ultimo modello, quello che desideri da quando è uscito. Pensate, per fare tutto questo è persino pagato. Ok, prima che cominciate a insultarmi... la smetto qui :-)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento