Col cuore in moto, nel vero senso della parola
Il trailer del cortometraggio “Road To Norway” svela l’eccezionale storia di Davide, che dopo un trapianto di cuore ha intrapreso un viaggio in moto dall’Italia alle isole Lofoten

Diego D'Andrea
11 set 2018 (Aggiornato alle 16:20)
Sono tanti i messaggi e le lettere che riceviamo in Redazione. Alcune volte sono di confronto, altre ci sottopongono particolari tematiche; oppure ci scrivete per portare a galla vicende di vario genere, proporci contenuti, insomma, di tutto di più. In assoluto, però, quelle che preferisco sono le storie personali. Storie di moto spesso talmente belle e genuine, da far ben sperare sul futuro della meravigliosa passione che condividiamo. Poi ci sono anche storie, come quella di Davide capaci di andare oltre e arrivare a toccare corde diverse. Esperienze di vita che danno speranza e anche per questo ne parliamo volentieri.
ALLA VIGILIA DEL SUO TRAPIANTO DI CUORE (Novembre 2016) a Davide fu promesso che avrebbe festeggiato la sua “rinascita" con un viaggio in moto. Si inizia ad organizzare a Settembre 2017, poi lo scorso 4 Agosto, insieme a 4 amici, la partenza da Carpi (Mo): 7.469 km in 14 giorni in sella a 4 Triumph classiche. Il viaggio è stato raccontato in un diario virtuale sulla pagina Nati per la moto, con foto, dirette Fb, ma anche indicazioni pratiche come prezzi di benzina, pranzi, cene, alloggi e quant’altro.
LA LEZIONE DI DAVIDE? Che nonostante un intervento delicato, si puó vivere la propria vita al 100%, sempre e comunque. Il viaggio è stato organizzato anche per sostenere ATCOM ( Associazione Trapianti di Cuore del Policlinico S.Orsola di Bologna).
Di seguito, il video-trailer del cortometraggio che arriverà a metà ottobre.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading