Una gara di accelerazione per stabilire chi sprinta più forte. Al via, due moderne icone di sportività motoristica, la superbike Honda CBR1000RR Fireblade e la supercar ibrida Honda NSX. Che in due, fanno un totale di oltre 750 cavalli scalpitanti pronti a scatenare la propria rabbiosa energia sull’asfalto.

Prima di goderci le sequenze del video, e scoprire quale di queste affilatissime distributrici di adrenalina pura avrà la meglio sul classico quarto di miglio, conosciamole meglio. Honda CBR1000RR Fireblade, nella sua ultima incarnazione, rappresenta la summa di un’evoluzione lunga oltre 25 anni. I freddi numeri dicono: 192 CV a 13.000 giri/min, una coppia massima di 116 Nm a 11.000 giri/min e un peso di 195 kg con il pieno di benzina; chi l’ha provata, invece: emozioni a ogni apertura del gas.

Passando alle 4 ruote, la sportiva ibrida Honda NSX mette sul piatto un motore V6 biturbo da 3,5 litri, abbinato a tre motori elettrici - due anteriori e uno sull'asse posteriore - per una potenza combinata di 581 cavalli (427 kilowatt); mentre un cambio automatico a nove velocità canalizza la potenza delle ruote. Un’arma dalle accelerazioni brucianti, che metterà a dura prova il nostro Fireblade.

Schiacciate play e buona visione.