Suzuki V-Strom 650:
nuovi colori per il 2022

Suzuki V-Strom 650:<br />
nuovi colori per il 2022

La Casa di Hamamatsu svela il model year 2022 della sua best-seller, caratterizzato da nuove colorazioni, alcune delle quali inedite. Diversi gli allestimenti e possibilità di scelta tra cerchi in lega o cerchi a raggi

Redazione - @InMoto_it

02.11.2021 18:01

La Suzuki V-Stromsi rinnova e con il Model Year 2022. La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu sta riscuotendo quest’anno un notevole successo, tanto che il numero degli esemplari venduti dall’inizio del 2021 ha già superato nel corso dell’estate quello totale del 2020. Un successo che quindi si conferma anche per questa stagione per una moto che riesce a coniugare prestazioni brillanti e piacere di guida a una bella affidabilità, qualità apprezzate sia dagli amanti del turismo su due ruote sia da chi utilizza la moto per i piccoli spostamenti quotidiani.

CONFERMATE LE VERSIONI STANDARD ED XT

La gamma si articola su due varianti che offrono la possibilità di scegliere tra le due anime diverse della stessa moto, una più elegante e stradale oppure il modello XT (che si riconosce per i cerchi a raggi e pneumatici tubeless), che strizza l’occhio al mondo dell’adventouring e del fuoristrada. Le colorazioni disponibili per il 2022 sono il Blu Montreal e un più raffinato Nero Dubai, cui si aggiunge il candido Bianco Cortina.

La V-Strom 650XT si distingue invece a prima vista per la presenza dei cerchi a raggi, adatti a montare pneumatici tubeless e disponibili in due varianti di colore per abbinarsi al meglio con le sovrastrutture. Optando per il Bianco Cortina e il Giallo Petra i cerchi sono infatti dorati, mentre diventano blu con il Nero Dubai e con la nuova livrea Blu Santorini, impreziosita da una finitura grigia per l’inconfondibile frontale a becco.

A differenziare le due veersioni sono anche le grafiche, che nel caso della V-Strom 650 movimentano il solo cupolino, mentre nella XT si estendono anche sul serbatoio.

Ricordiamo che le V-Strom 650 vendute in Italia sono sempre equipaggiate con i paramani e il puntale di serie.

Confermate le prestazioni del robusto bicilindrico a V di 90°: potenza massima di 71 cv a 8.000 giri e una coppia massima di 62 Nm a 6.500 giri, buona parte dei quali disponibili sin dai bassi regimi, per una progressione fluida e rapida in ogni situazione d’impiego. Con un consumo di 4 l/100 km e dunque una percorrenza media di 25 km/litro, la media crossover Suzuki assicura anche costi di gestione ridotti, mentre la presenza di un serbatoio da 20 litri porta l’autonomia a 450 km.

La V-Strom 650 può essere acquistata scegliendo l’innovativa e pratica formula WAY2RIDE, che permette di salire subito in sella e di decidere dopo due o tre anni se tenere la moto, restituirla o cambiarla con un’altra Suzuki.

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

Suzuki V-Strom 650 2022 FOTO

La Suzuki V-STROM 650 si rinnova e con il Model Year 2022 punta a confermarsi il benchmark nel segmento delle crossover di media cilindrata, a sua volta sempre più protagonista del mercato. La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu sta riscuotendo quest’anno un notevole successo, tanto che il numero degli esemplari venduti dall’inizio del 2021 ha già superato nel corso dell’estate quello totale del 2020. Ciò che rende questa moto tanto amata è la sua capacità di associare prestazioni brillanti e piacere di guida a una riconosciuta affidabilità, qualità apprezzate sia dagli amanti del turismo su due ruote sia da chi utilizza la moto per i piccoli spostamenti quotidiani.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento