I 9 tipi di motociclisti che puoi trovare in città

Dal pilota mancato con la super-sportiva al mototurista straniero spaesato, ecco i soggetti più comuni che troviamo tutti i giorni nel traffico urbano
I 9 tipi di motociclisti che puoi trovare in città

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 14 ottobre 2025, 10:08

5 - L'hipster con la Royal Enfield

Anche qui è tutta questione di stile, di approccio alla vita. La barba lunga, gli occhiali alla John Lennon, il giacchetto vintage e la borsa messenger scamosciata richiedono una motocicletta che sia altrettanto alternativa. E in tempi di potenza, velocità e materiali pregiati, cosa c'è più alternativo di una bella Royal Enfield con il suo monocilindrico che pulsa sornione, il tachimetro sonnacchioso e ferro in quantità?

Poi arriva dall'india, quindi ha quel tocco esotico che gli dà una storia da raccontare mentre all'aperitivo sorseggia un pastis con quella ragazza che ha incontrato al corso di yoga e che studia medicina ayurvedica. Nel traffico lo riconosci perché la sua andatura è imperturbabile, né troppo lenta né troppo veloce, e perché si sente in un altro mondo, superiore a tutti. Quando quello con la superbike lo svernicia a 150 km/h, lui accenna una smorfia e si liscia la barba.

*vai a pagina successiva per scoprire il prossimo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading