MotorPlay 2025: Faenza capitale dei motori per tre giorni di adrenalina

Antonio Vitillo
23 set 2025
Cuore pulsante della passione per i motori di Faenza, il MotorPlay 2025 è evento che, alla sua terza edizione, si terrà dal 26 al 28 settembre p.v.. Evento ancora più ricco e articolato, il festival offrirà tre giorni di prove, spettacoli e attività interattive, ricevendo la collaborazione e il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana, oltre che del Comune di Faenza.

Lo 04 Park di Andrea Dovizioso
Centro della manifestazione sarà lo 04 Park di Monte Coralli, impianto comunale gestito dal pilota Andrea Dovizioso, nonché sede del Centro FMI. Dove ci si potrà avvicinare all’enduro, al trial e alla navigazione con il “roadbook”, i bambini potranno partecipare ai corsi off-road ad essi dedicati. Immancabili i “test ride”, sia su strada sia fuoristrada, Honda, BMW, Triumph, Kawasaki, Suzuki, Sherco, Fantic, Kove e CFMoto metteranno a disposizione i modelli in loro gamma.

Anche e-bike e auto da rally
Quella di quest’anno è edizione che prevede importanti aperture, ai mondi delle e-bike e delle auto da rally e off-road. A Villa Rotonda, dove alle 14,00 di venerdì 26 si inaugurerà MotorPlay, gli appassionati delle bici elettriche potranno partecipare ai corsi di “pump-track” e ai test enduro, mentre gli altri potranno vivere le esperienze da copiloti dei professionisti alla guida. Saranno giornate in cui non mancheranno le attività pratiche: numerosi i workshop con campioni e viaggiatori, che racconteranno le esperienze vissute, vi sarà anche la presentazione di una nuova moto elettrica, la Talaria Komodo, e del modello da pista GCT.

Freestyle e dj set
Sabato 27, in Piazza del Popolo, si terrà lo show di freestyle di Vanni Oddera e del Team Daboot, con un focus sulla mototerapia. Si proseguirà con la mostra “Racing in Frame” dedicata al Team Gresini, il premio MotorPlay 2025 consegnato a Gilberto Gatti, infine il dj set di Marco Melandri sarà in Piazza della Libertà.
L’ingresso a MotorPlay è libero, chi vorrà partecipare alle attività potrà iscriversi online o acquistare il biglietto “experience” sul posto. Sabato e domenica gli orari di apertura saranno 09,30 – 17,30.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading