Moto Guzzi Open House 2025, ultimo atto prima del nuovo stabilimento

Migliaia di appassionati a Mandello per celebrare il “Mito dell’Aquila”. Dal 2026 il marchio inaugurerà la nuova sede con un evento epocale
Moto Guzzi Open House 2025, ultimo atto prima del nuovo stabilimento

Antonio VitilloAntonio Vitillo

15 set 2025

Non è bastato il tempo inclemente a fermare le migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa per l’edizione 2025 del Moto Guzzi Open House. Appuntamento speciale quello di quest’anno a Mandello del Lario (CO), essendo stato l’ultimo tenutosi nello storico stabilimento, suggestivo evento che ha rilanciato verso quell’inaugurazione del nuovo complesso produttivo. Che si terrà il 4 settembre del 2026, in occasione di un’edizione straordinaria delle Giornate Mondiali Moto Guzzi (GMG). Evento che si preannuncia come il più grande della storia del marchio: decine di migliaia sono i motociclisti attesi da ogni parte del mondo.

Crocevia di passione

Svoltosi ancora in parallelo con il Motoraduno Internazionale, il Moto Guzzi Open House 2025 ha, intanto, trasformato la cittadina lariana in un crocevia di passione motociclistica. Il Museo Moto Guzzi, con i suoi 15.000 ingressi registrati, è stato fra le mete più visitate, grande successo hanno riscosso anche i test gratuiti, centinaia i motociclisti che hanno approfittato per provare su strada tutta la gamma 2025.

Percorsi panoramici, visite immersive

Proprio il Museo Storico sarà fra i punti di maggior interesse del nuovo stabilimento Moto Guzzi, laddove non vi saranno solo linee di assemblaggio all’avanguardia. I percorsi panoramici aperti al pubblico mostreranno la produzione, la visita sarà immersiva, vi saranno nuovi spazi commerciali, aree dedicate al merchandising e all’abbigliamento tecnico. E dopo oltre un secolo di vita vissuta, il “nido dell’aquila” si appresta a diventare un polo moderno, con spazi accoglienti aperti tutto l’anno. Da settembre 2026.

Moto Guzzi, nuovo stabilimento di Mandello con animo green

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nel centro di Amsterdam un'orchestra suona tra le moto!

Dietro l'esibizione pubblica dei musicisti c'è una bellissima storia di solidarietà di quartiere

Nuen N1-S: dal Vietnam l’elettrica alla conquista dell’Europa

Con un design neo-retrò e prestazioni da vera naked, la mobilità urbana si mostra nella sua eleganza