Honda Italia Industriale S.p.A. ha vissuto una giornata di grande rilievo istituzionale. Occasione è stata la presenza nello storico stabilimento di Atessa (CH) del Presidente di Honda Motor Co. Toshihiro Mibe. Accompagnato da Katsuhisa Okuda, Presidente di Honda Motor Europe Ltd., e da una delegazione del top management del Gruppo, il rilievo della visita sta nell’attenzione strategica che il colosso giapponese rivolge al polo abruzzese, da oltre cinquant’anni principale hub produttivo per le due ruote in Europa.
La delegazione ha visitato le principali aree della fabbrica, dalla logistica alla gestione energetica, quelle della qualità dei processi e dello sviluppo dei nuovi modelli, con particolare attenzione alla linea degli SH, leader del mercato europeo degli scooter.
Durante la mattinata, il Presidente Mibe ha incontrato gli operatori e partecipato ad una riunione con il management locale e una rappresentanza dei giovani Associati. Trattando temi come la trasmissione dei valori professionali, la sostenibilità e la visione tecnologica di lungo periodo. Simbolico il momento di piantumazione di un ulivo all’interno dello stabilimento, gesto significativo la crescita e il rinnovamento.
Iniziata con una tappa presso la sede R&D di Milano, la visita in Italia del numero uno di Honda Motor Co. Ha fatto tappa al Memoriale di Ayrton Senna a Imola, concludendosi a Roma, con l’incontro alla filiale commerciale di Honda Motor Europe Ltd. Italia.
“La presenza del Presidente Mibe è un riconoscimento importante per il ruolo di Atessa nella strategia europea del Gruppo” ha dichiarato Shinichi Ikeda, Presidente di Honda Italia. “Un momento che ci motiva a guardare al futuro con passione e orgoglio”, ha aggiunto il Direttore dello stabilimento Marcello Vinciguerra.
Honda SH compie 40 anni: l'evento allo stabilimento di Atessa
Link copiato