La Honda CBR1000RR di Michael Schumacher è stata venduta all'asta a un prezzo incredibile

La Honda CBR1000RR di Michael Schumacher è stata venduta all'asta a un prezzo incredibile
È una SC59 del 2010, era stata preparata dal team Holzhauer Racing Performance ed era stata usata più volte in pista per dei test

Alessandro Vai

08.08.2025 09:31

Circa un mese fa vi avevamo raccontato della Honda CBR1000RR del 2010 di Michael Schumacher, che stava per essere messa in vendita all'asta dagli specialisti di RM Sotheby's, che spesso trattano auto e moto appartenute a personaggi famosi. Dunque, ci eravamo lasciati interrogandoci su quanto sarebbe stato disposto a pagare il fortunato compratore, ricordano che si tratta di una Honda CBR1000RR SC59, preparata dal team Holzhauer Racing Performance (HRP).

Questa moto veniva usata da Michael Schumacher per alcuni test di preparazione all'impegno racing su due ruote, che il campione tedesco intraprese sia durante la sua carriera in Formula 1, sia dopo averla conclusa definitivamente. Partendo dalla moto stradale, la Holzhauer Racing Performance aveva preparato la CBR1000RR per renderla più adatta alla pista e poi aveva applicato il numero di gara 77. Le modifiche principali riguardavano l'airbox, il radiatore dell'olio, il manubrio, il cambio rapido, un sistema di scarico Akrapovič Titan e altro ancora.

FARE IL TAGLIANDO PRIMA DELLA PISTA

Inoltre, nel pacchetto che è andato all'asta non c'era solo la moto, ma anche una scheda tecnica completa che riporta tutte le volte che la CBR è stata utilizzata da Schumi. Ma non è tutto, perché c'era anche il casco Schubert di Schumacher e un paio di guanti in pelle autografati. La moto era ferma da parecchi anni e richiedeva un po' di manutenzione prima di essere usata, soprattutto in pista, pur avendo solo 3.752 km.

Il prezzo di vendita

Gli esperti di RM Sotheby's avevano fissato il prezzo di partenza tra i 25.000 e i 35.000 euro, ma alla fine la Honda è stata venduta per 64.800 euro.
Secondo voi sono tanti?

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento