Sembrerebbe la trama di un film ed invece è un triste fatto di cronaca accaduto poche ore fa in Romania sulla celebre Transfagarasan, un motociclista è stato aggredito da un orso e trascinato nel bosco dove è stato poi trovato senza vita.
TOP 5, le moto più vendute a giugno 2025: Honda in testa, ma Yamaha protagonista
Dopo cinque mesi consecutivi di segno meno, torna in positivo il mercato delle due ruote. Si riduce progressivamente il passivo delle moto che, nel sesto mese dell'anno, perdono il 6,73% (era il 13,36% a maggio) e immatricolano 16.264 mezzi
Guarda la galleryLa Transfagarasan è considerata da molti la strada più bella del mondo, un lungo serpentone di circa 90 chilometri che attraversa i Carpazi. Intorno alla strada solo boschi e natura incontrastata, un viaggio da sogno per molti motociclisti, tra questi anche un uomo di 48 anni - le cui generalità non sono ancora state fornite dalle forze dell’ordine locali – per il quale però il sogno si è trasformato in tragedia. Il motociclista era fermo in una piazzola nei pressi di Arefu – circa 500 metri dalla diga di Vidraru – quando un orso bruno si è avvicinato. Stando alle prime ricostruzioni l’uomo sarebbe stato aggredito dopo che aveva provato a nutrire l’animale che lo ha poi trascinato con se. Subito allertate le autorità locali dalle persone presenti, i soccorsi hanno ritrovato il corpo del 48enne in un vicino burrone circa mezz’ora dopo i fatti.
Link copiato