Motor Bike Expo 2026: ecco le date della prossima edizione

Motor Bike Expo 2026: ecco le date della prossima edizione
Dopo il record di presenze del 2025, la manifestazione internazionale riconferma Verona anche per l'anno prossimo

10.04.2025 16:30

Il Motor Bike Expo si affaccia alla 18ª edizione, un appuntamento ormai imperdibile per motociclisti e professionisti del settore, che con oltre 170.000 visitatori nella scorsa edizione si è consacrato come uno dei più grandi eventi  europei dedicati al mondo delle due ruote. Un successo costruito nel tempo, grazie a una formula capace di unire industria e passione: da un lato le grandi Case motociclistiche, con 34 marchi presenti e 15 anteprime mondiali nel 2025; dall’altro l’anima custom, che continua a rappresentare il cuore creativo della fiera, attirando i migliori preparatori da tutto il mondo — dagli Stati Uniti all’Asia, passando per gli Emirati Arabi e l’Europa.

Ancora una volta a VeronaFiere

MBE si conferma così punto d’incontro tra produzione di serie e personalizzazione, un laboratorio aperto in cui stili, tendenze e culture motociclistiche si contaminano. A fianco delle moto, trova spazio l’intera filiera del settore: accessori, abbigliamento tecnico e innovazioni per la mobilità, con oltre 700 espositori attesi e tanta attenzione anche al mondo dell'adventouring, ultima moda a due ruote. Nell'ultima edizione sono state in crescita anche le presenze internazionali, che oggi superano il 15% dei visitatori, confermando la vocazione globale dell’evento.

 

 

Per l’edizione 2026, l’organizzazione punta i riflettori su alcune tendenze in espansione a partire dal turismo in moto, che intercetta nuove fasce di pubblico; il mondo delle “Ruote Piccole” — scooter, ciclomotori, moped — e la nuova area Urban Culture, dedicata alle sottoculture metropolitane e alle giovani generazioni. In primo piano, come da tradizione, anche Racing, Custom ed Heritage. “Se sei un motociclista, Motor Bike Expo è la tua casa”, recita lo slogan scelto per lanciare l’edizione 2026. E Verona, a gennaio, tornerà ad essere il luogo dove tutti i motociclisti, qualsiasi sia l'estrazione, potranno sentirsi coccolati.

 

La prossima edizione di MBE andrà in scena a Veronafiere da venerdì 23 a domenica 25 gennaio 2026.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento