Il 2025 rappresenta un anno importante per la Casa dei tre diapason e lo celebra con un restyling e un video che rendono omaggio alla sua eredità
Yamaha festeggia il 70° anniversario della Fondazione e per celebrare questo traguardo, l'azienda ha svelato il nuovo logo aziendale (2D), dal design che mantiene il simbolo dei tre diapason. Questa è la prima modifica significativa al logo Yamaha negli ultimi 27 anni.
Yamaha, inoltre, ha presentato un logo speciale per il 70° anniversario che, creato sulla base del concetto “tutto inizia con una sfida”, è stato sviluppato partendo dalla tabella porta numero utilizzata sulla YA-1, la prima moto introdotta dall’azienda nel 1955.
Accanto a queste novità, Yamaha presenta anche un nuovo video che rende omaggio alla sua eredità e ne esalta la mission, svelando la sua essenza: Revs Your Heart.
Visualizza questo post su Instagram
Fondata il 1° luglio 1955 da Genichi Kawakami, Yamaha è entrata nel mercato delle moto già ricco di concorrenti con una tradizione consolidata. La prima moto proposta dall’azienda fù la YA-1: un monocilindrico da 125 cc raffreddato ad aria e a due tempi soprannominato “Red Dragon fly”.
Per dimostrarne la qualità, Yamaha ha portato questa moto in pista solo dieci giorni dopo la sua fondazione, gareggiando nella terza edizione della Mount Fuji Ascent Race e nella prima edizione Asama Highlands Race, sempre nello stesso anno. Ha vinto la classe 125 cc di entrambe le gare.
Kando è una parola giapponese che si usa per esprimere la profonda soddisfazione e l'eccitazione provate quando incontriamo qualcosa di valore, con qualità e prestazioni eccezionali; un'emozione duratura che arricchisce la vita e fa battere il cuore più forte.
“Settant'anni sono un traguardo straordinario e siamo onorati di celebrare e di far parte di questa eredità" dichiara Olivier Prévost, Presendente e CEO di Yamaha Motor Europe N.V..
"Il viaggio di Yamaha è stato modellato da una ricca storia fatta di esperienze e successi che hanno definito i nostri valori. Questi valori ci spingono adesso a lavorare per raggiungere l'eccellenza in tutto ciò che facciamo, con l'obiettivo di una crescita continua, proponendo innovazione e mirando alla creazione del Kando per i nostri clienti. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la dedizione e il sostegno di clienti, dipendenti, rete di distribuzione e fornitori: grazie per essere stati con noi in questa prima parte del viaggio e per averci sempre stimolato a migliorare giorno dopo giorno. Adesso siamo pronti per altri 70 anni di successo insieme”.
Link copiato