Triumph debutta nell'Enduro 2025 con la TF 250-X

Triumph debutta nell'Enduro 2025 con la TF 250-X

Dal motocross all'enduro il passo e breve, e il marchio inglese porterà nel mondiale 2025 le nuove moto con una struttura gestida da Triumph Motorcycles Italia

01.01.2025 13:01

E dopo il motocross, arriva anche l'Enduro. Nel 2025 Triumph Motorcycles Italia sarà impegnata in una nuova sfida che porterà il nome di team Triumph Motorcycles Italia Racing. Il progetto, realizzato in collaborazione con Jolly Enduro Team, segna l’esordio della filiale italiana del marchio britannico nelle gare nazionali e internazionali di enduro.

Il debutto nell'enduro

Il programma per il 2025 comprende la partecipazione al FIM EnduroGP World Championship, ai Campionati Assoluti d’Italia Enduro e al FIM International Six Days of Enduro, in programma a Bergamo dal 24 al 29 agosto. Questa iniziativa segue l’introduzione della TF 250-X, una motocicletta sviluppata a partire dal modello TF usato per il cross.

La squadra sarà gestita dal Jolly Enduro Team, che vanta una lunga esperienza nel settore, e includerà i piloti Morgan Lesiardo, Luca Colorio e Alex Walton. La squadra gareggerà nella categoria 250cc con il supporto tecnico fornito da Triumph Motorcycles Italia. Questo supporto includerà anche servizi per i clienti del brand che utilizzeranno motociclette della gamma TF.

Andrea Buzzoni, General Manager di Triumph Motorcycles Italia: “Siamo orgogliosi di annunciare la nascita di Triumph Motorcycles Italia Racing. Per Triumph Motorcycles Italia si tratta dell’esordio assoluto nel mondo delle competizioni e, nello specifico, di una scelta significativa verso il consolidamento della reputazione del brand Triumph anche in ambito off-road. Una scelta coraggiosa quella di partecipare da subito ad un Campionato Mondiale che sottolinea la nostra passione e la voglia di metterci in gioco con l’obiettivo di sviluppare competenza e know-how da mettere a disposizione degli appassionati del brand e del fuoristrada.

Vorrei ringraziare Franco Mayr ed il team JET che con la loro esperienza e storia di successi ci hanno ulteriormente motivato. Oltre alla gestione diretta del Team, in partnership con Jolly Enduro Team, Triumph Motorcycles Italia garantirà dalla stagione 2025 un supporto tecnico e logistico in ciascuna competizione alla quale sarà presente per consentire agli atleti che sceglieranno Triumph di competere ai massimi livelli”.

Con questo debutto, Triumph amplia il proprio coinvolgimento nelle competizioni, esplorando nuove aree nel mercato motociclistico e ampliando in maniera più che logica l'impegno del motocross anche nelle discipline enduristiche. Buona fortuna alla nuova sfida inglese!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento