Ducati 750SS all'asta: trovata in un fienile

La moto apparteneva a Gardella, un famoso costruttore nonché restauratore di moto d'epoca, scomparso solo l'anno scorso

Ducati 750SS all'asta: trovata in un fienile

Pubblicato il 12 dicembre 2024, 16:20

Quando si partecipa a un'asta, non è raro trovare pezzi – da collezione – che sono stati reperiti da luoghi fatiscenti o abbandonati, come per esempio i fienili. Qui, sono soprattutto le auto ad essere ritrovate e riportate in vita, ma questa volta è il turno di una moto, una Ducati 750SS.

Fascino immortale

Questo modello era nella collezione “Slow Joe” Gardella, un costruttore molto rinomato, nonché collezionista e restauratore di moto d'epoca del Michigan, negli States, conosciuto anche per aver preso parte a gare di cross country Cannonball.

Ducati 750SS all'asta: le condizioni

La Ducati 750SS messa allasta è del tutto originale, e a ben vederla sembra che il tempo non le sia passato addosso. Tutto è rimasto intatto, così com'era, dalle ruote Borrani con bordatura alta, dotate anche di cerchi Metzler C7 corretti per l'epoca, fino alle decalcomanie scrostate sul serbatoio, conferendole fascino ed eleganza.

Non solo 750SS: c'è un'altra Ducati all'asta

Insieme a lei, sempre facente parte della collezione di Gardella, sarà venduta anche una 900SS, ed entrambe saranno all'incanto alla Mecum di Las Vegas il 1° febbraio 2025.

DUCATI RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA: PER UNIRE TEORIA E PRATICA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il bollo moto per il 2026: tutto quello che c'è da sapere e come si calcola

Di recente il governo ha reso più omogenee le scadenze, ma le nuove regole si applicheranno solo alle moto immatricolate a partire dal prossimo 1° gennaio.

Buell Motorcycle oggi: rinascita, Super Cruiser 1190 e ritorno in Europa

La Casa americana entra nel 2025 con una gamma ad alte prestazioni e un ambizioso piano di espansione globale, Italia compresa